mercoledì 10 dicembre 2014

Olio di cocco TI AMO

GRAZIEEE GRAZIEEE e ancora GRAZIE mio amato olio di cocco...

Vi spiego il perchè di questo amore...Dopo aver utilizzato per anni prodotti per capelli con siliconi e petrolati senza alcun risultato per i miei poveri capelli (se non quello di renderli pura stoppia) ho trovato il mio alleato perfetto: l’olio di cocco, ricco di acido laurico (presente anche nel latte materno) che ha una grande affinità con la nostra struttura capillare.

Da quando l’ho scoperto lo applico come una maschera, insisto sulle zone più rovinate facendo un leggero massaggio e poi lo lascio in posa per più tempo possibile.

Già dalla prima applicazione ho notato un grande miglioramento, ma ora, dopo varie applicazioni, posso dire di essere enormemente grata alla natura per questa meraviglia che ci ha donato.

I miei capelli sono morbidissimi, più lucenti, più disciplinati e ho intenzione di continuare ad usarlo almeno una volta a settimana.

Ecco alcuni possibili utilizzi dell'olio di cocco:

  • idratare pelli secche

  • come struccante

  • come cristalli liquidi sulle punte dei capelli

  • come doposole

  • nelle formulazioni contro i pidocchi

  • nella creazione di saponi grazie al suo alto potere lavante

1 commento:

  1. Olio di cocco ti amo.. quale migliore titolo potevi trovare!
    Sono anni che cerco rimedi ai miei capelli... lisci, fini, ma rovinati dalle troppe tinte, shatush, arricciacapelli e chi piu ne ha piu ne metta.. Se poi ci aggiungiamo l'uso prolungato di shampii con siliconi, bingo!
    Da quando uso l'olio di cocco i miei capelli sono rinati.. le punte che pensavo irreparabili e da tagliare via sono sane e forti.. mai avuti dei capelli cosi lucenti!
    Non ti ringraziero mai abbastanza per questa dritta...
    Grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!